Paul Burkey Sadeness --

Foundation Logo

Gestione degli edifici

La maggior parte degli edifici rientra in una di due categorie: ci sono gli edifici appartenenti alla categoria dei depositi, che servono a immagazzinare grandi quantità di risorse e persone. Poi ci sono gli edifici generici, che vengono usati per la produzione, la coltivazione, oppure come fortini o, ancora, come abitazioni. Un tipico esempio di deposito è il quartier generale.

Il deposito funziona allo stesso modo del quartier generale, e può contenere 40 elementi di ogni risorsa e 40 unità per ogni tipo. Puoi impostare un limite per ogni tipo di risorsa o unità, se desideri. I lavoratori useranno sempre questo valore da te impostato per stabilire quale edificio abbia bisogno di quali risorse. Nell'immagine qui sopra si può vedere che l'acqua è stata selezionata e che le è stato imposto un limite di 15. Si può anche notare che sono presenti 31 unità di acqua in magazzino, quindi se ci sono nelle vicinanze altri edifici appartenenti alla categoria dei depositi, con un livello d'acqua minore del loro limite impostato, i lavoratori distribuiranno l'acqua in eccesso.

Gli altri edifici funzionano diversamente. Sono progettati per essere molto più ristretti, con tre tipi di contenuti.


1. Gruppo alimenti.
2. Gruppo consumi.
3. Gruppo prodotti.

Gruppo alimenti.
La piccola zona a sinistra è il gruppo alimenti; ci sono tre tipi di alimenti, e una unità di ciascun tipo può essere conservata qui. Se un particolare alimento è disponibile, si illuminerà; se un alimento non è disponibile, sarà visualizzato con un'icona scura. Nelle due immagini seguenti puoi vedere un edificio con il cibo al completo, e un altro contenente solo due tipi di cibo.

Gruppo consumi.
Il gruppo consumi è il gruppo dei materiali e dei lavoratori. Qui compaiono le persone che lavorano e vivono nell'edificio, oltre ai materiali grezzi: la raffineria avrà come materiali carbone e minerali, e avrà inoltre alcuni lavoratori e una guardia.

Gruppo prodotti.
La parte inferiore è il gruppo prodotti. È il luogo in cui le risorse sono create, pronte ad essere esportate verso un posto che ne abbia bisogno. Nell'immagine seguente puoi vedere la caserma con tre potenziali elementi in uscita: maghi, scienziati e guardie. C'è anche un'immagine del laboratorio, in cui puoi vedere un solo prodotto in uscita, cioè le invenzioni.

Il gruppo consumi può essere modificato in base alle tue necessità, quindi se sei a corto di lavoratori puoi abbassarne il numero in alcuni edifici. Un esempio di ciò è la casa dei taglialegna nell'esempio sul cibo di poco fa. Se vuoi avere una produzione lenta di pane, puoi dare al forno solo un elemento di grano alla volta.

Produzione variabile.

Il gruppo prodotti non è sempre limitato alle risorse. La caserma ha un gruppo prodotti che contiene maghi, scienziati e guardie. Queste unità sono create addestrando i lavoratori che si trovano nel gruppo consumi. Se ti accorgi di aver bisogno di addestrare 4 scienziati, puoi impostare il numero di scienziati a 4, e questi saranno quelli che otterrai. Puoi impostare il livello a "Max", e la caserma addestrerà scienziati finché non la fermerai. Nell'immagine della caserma qui sopra puoi vedere che il numero di guardie in uscita è stato impostato a 5. Nell'immagine seguente puoi vedere che la produzione di olio è stata disattivata; questo può essere utile se hai molte miniere e non hai molto bisogno di olio; ciò permette alle miniere di concentrarsi maggiormente sulla produzione di altre risorse.

Menu principale

--

Foundation è ©1997/1998 Sadeness Software e Paul Burkey. Tutti i diritti sono riservati.
Pubblicazione - Sadeness Software - rich@sadeness.demon.co.uk
Supporto di Foundation - Paul Burkey burkey@bigfoot.com

Sadeness Software - 13 Russell Terrace - Mundesley - Norfolk - NR11 8LJ - UK
Tel/Fax: +44 (0)1263 722169